Apolline Project

illuminating the dark side of Vesuvius

Questa pagina raccoglie del materiale informativo per giornalisti - alcuni file .zip con testo ed immagini a corredo - ed una breve rassegna stampa delle notizie pubblicate in passato.
Le cartelle stampa forniscono dettagli sulle ultime scoperte, per maggiori informazioni sul progetto in generale e su quanto è stato conseguito finora, potete consultare le pagine di questo sito web, nella sezione "Vesuviani". Numerose altre immagini dei siti sui quali operiamo sono su Flickr, immagini delle attività di scavo sono su Facebook. Per essere aggiornato in tempo reale sulle ultime novità, ti consigliamo di seguirci su Twitter o di sottoscrivere il canale RSS di questo sito.
Per prenotare un'intervista o visitare i siti archeologici, puoi contattarci riempiendo questo modulo.


Articolo de "il Mattino" del 15 settembre 2012 sulle scoperte avvenute a Roccarainola, in località Cammarano.
Articolo de "il Mattino" del 21 settembre 2011 sulla campagna di scavo svolta a Roccarainola, in località Cammarano.
Rassegna stampa per il conferimento dello European Archaeological Heritage Prize.
Documento creato dalla European Association of Archaeologists nel quale si dettagliano i motivi che hanno portato all'attribuzione dell'European Archaeological Heritage Prize 2011 a Girolamo Ferdinando De Simone e a Francesco Pinto per l'Apolline Project.
Comunicato stampa per il conferimento dell'Heritage Prize della European Association of Archaeologists. Il documento include una breve descrizione del progetto e le dichiarazioni del Sindaco di Pollena Trocchia e dei partecipanti al progetto.
Pannello posto a margine del sito archeologico di Pollena Trocchia, località Masseria De Carolis, nel quale sono descritti in modo sintetico i tratti peculiari del sito ed i risultati conseguiti fino alla campagna del 2010.
Iniziativa "Scavi Porte Aperte" dell'Università degli Studî Suor Orsola Benincasa Napoli.
Iniziativa "Porte aperte dei cantieri archeologici di Ateneo" dell'Università degli Studî Suor Orsola Benincasa Napoli.
Scoperta di due sepolture infantili tardoantiche in anfora nel sito archeologico di Pollena Trocchia, località Masseria De Carolis.